LA SEDIA DEI LEONI

Alcuni oggetti sono difficili da modificare poiché hanno una propria dignità conquistata con il tempo e con la giusta proporzione.

Ma volendone cambiare mano, colore, sapore… come fare a mantenere il Valore?

Piccoli tocchi per modificare la natura di questa sedia in noce e trasformarla in qualcosa in cui il nuovo e il vecchio vanno a braccetto.

Osservando la sedia ci sono alcune caratteristiche che attirano l’attenzione: il leone, gli ornamenti e gli angeli!

Sono elementi che l’usura ha reso ormai poco visibili. Ho pensato di portarli in rilievo non solo con il volume, ma anche rafforzandone l’espressione attraverso il colore.

Parti della sedia originale emergono come piccoli cenni impreziositi da cerchietti in foglia d’oro e protetti da un sottile strato di gommalacca.

sedia dei leoni_leone

 

THE LIONS CHAIR

Some objects are difficult to modify because they have an own dignity acquired with time and with a correct proportion.

But if we want to change its owner, its colour, its flavour… how can we keep its value unchanged?

Little touches to change the nature of this walnut chair and transform it into something where old and new go hand in hand.

If we look at the chair, some features attract our attention: the lion, the ornaments, and the angels!

These are elements that have been made barely visible by wear. I have decided to not only make them in relief by volume, but also enhance their expression through colour.

Parts of the original chair emerge like touches embellished by circles in gold leaf and protected by a thin layer of shellac. 

Lascia un commento